La prima domenica di Febbraio sembra più che altro una giornata autunnale con piogge, cieli grigi e tanta voglia di rimanere a casa al calduccio.
Ma per chi ha già organizzato una gita fuori porta, diamo un’occhiata all’andamento del traffico in autostrada.
Per il momento non si prevedono particolari disagi sui tratti autostadali della nostra penisola, ma qualche rallentamento potrebbe verificarsi a causa, soprattutto, del maltempo che continua a imperversare sulla nostra penisola.
In mattinata è stata segnalata coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, tra Arenzano e Bivio A10/A26 per incidente; traffico rallentato sulla A3 Napoli-Salerno, tra San Giorgio a Cremano e Svincolo Portici sud per veicolo in avaria. Vento forte e disagevole si sta verificando sulla A16 Napoli-Canosa tra Candela e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto e sulla A14 Pescara-Bari tra Poggio Imperiale e Canosa.
Preoccupazione di oggi sarà, inoltre, il pericolo di valanghe sulle Alpi, a causa dell’innalzamento della temperatura, quindi se oggi passerete la domenica in montagna, vi consiglio molta prudenza sulle piste da sci!
Riguardo al tempo previsto in Italia, il nostro Meteolive Leonardo ci segnala per oggi nubi al nord-ovest, piogge al nord-est e al centro, e tempo perturbato al sud con fenomeni intensi su Calabria Ionica, Golfo di Taranto e Sicilia Orientale.

photo credit: Stefano Liboni via photopin cc