Buona domenica di sole affezionati lettori di Leonardo Viaggi! Finalmente il bel tempo è tornato su tutto il nostro Bel Paese, rimangono solamente ultimi piovaschi che stanno interessando il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e la Calabria meridionale Tirrenica. Diciamo che oggi possiamo tranquillamente uscire di casa e goderci una bella giornata di sole, anche se il maltempo tornerà nuovamente a infastidire Lombardia, Emilia, Abruzzo e Umbria dalla tarda serata e notte.
Ma pensiamo alla bella giornata che ci aspetta e che ci porterà… dove? Vediamo sulle autostrade italiane che sta succedendo. Su autostrade.it la rete del traffico è completamente verde, ciò significa nessuna coda o rallentamento degni di nota.
Unico avviso per l’entrata di Barberino di Mugello sulla A1 Bologna-Firenze che rimarrà chiusa fino alle ore 12 di oggi per un’importante manifestazione sportiva: il Gran Premio di Motociclismo. Per chi è diretto a Bologna si consiglia l’entrata alla stazione di Pian del Voglio, mentre gli automobilisti diretti a Firenze potranno entrare alla stazione di Calenzano.
Sul sito stradeanas.it si comunica, inoltre, che da oggi inizieranno i lavori di ripristino della pavimentazione sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli: il primo cantiere interesserà lo svincolo di Ascoli Piceno Est che rimarrà chiuso in uscita in direzione San Benedetto del Tronto fino al 14 giugno 2013. Il traffico sarà consentito in carreggiata opposta a doppio senso di circolazione.

photo credit: Ettore Trevisiol via photopin cc