Buona Domenica cari lettori di Viaggi Leonardo! Oggi il tempo è leggermente migliorato, anche se in molte regioni d’Italia resta ancora perturbato; Meteolive Leonardo, però, ci garantisce che da giovedì arriverà l’alta pressione ed il prossimo week end sarà all’insegna della primavera!
Intanto oggi, 2 marzo, siamo alle prese con vento forte che sta creando disagi sull A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce, tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone; sulla A51 Tangenziale est di Milano, invece, è stato chiuso al traffico l’inizio del Raccordo A1 Milano-Napoli, proveniendo da Usmate verso Chiaravalle: si consiglia l’entrata Bivio Tangenziale est/SS 9 di Via Emilia.
Anas Strade avvisa gli automobilisti che in Emilia Romagna, tra il 3 e il 4 marzo, si applicheranno limitazioni notturne sulla “Tangenziale di Forlì”, in corrispondenza della rotatoria di via Golfarelli: il traffico verrà deviato sulla rampa di ingresso alla SS 727 e sulla viabilità comunale di via Bertini.
Comunicazione anche per la Toscana dove, il 4 e 5 marzo dalle 10 alle 12, ci saranno limitazioni interdette sul raccordo autostradale Siena-Firenze: la circolazione sarà “chiusa” al traffico ad intervalli di 3 minuti, con relativo smaltimento delle eventuali code sulle carreggiate.
Avviso anche per la Sicilia: sulla A19 Palermo-Catania saranno chiuse le carreggiate, in entrambe le direzioni mercoledì 5 marzo: sul sito Anas tutte le informazioni e i consigli per i percorsi alternativi.

photo credit: byb64 via photopin cc