Eccoci nel pieno del Ponte di Ognissanti, un lungo week-end che vede una piccola percentuali di italiani spostarsi verso le località di villeggiatura della nostra Penisola. La maggior parte dei vacanzieri hanno già raggiunto la propria destinzione ieri 1° novembre, oggi, infatti, le autostrade italiane risultano prive di particolari disagi.
Eccezione sulla A9 Como-Svizzera dove Autostrade per l’italia segnala coda tra Lago di Como e Chiasso per Attraversamento della Dogana Svizzera.
Qualche rallentamento anche sulla A4 Milano-Brescia tra Dalmine e Bergamo e sulla A1 Milano-Bologna tra Bivio A1/A15 Parma La Spezia e Parma.
Rimarrà invece chiuso al traffico fino al 30 novembre 2013 l’allacciamento del raccordo A1 Milano-Piazzale Corvetto; se dovete dirigervi verso l’autostrada Milano-Napoli potete prendere l’entrata all’inizio della Tangenziale Est Milano sul raccordo A1- Tangenziale est Milano.
Riguardo alla situazione meteorologica, il nostro Meteolive Leonardo ci annuncia un aumento delle nubi al nord e sul Tirreno, potranno verificarsi anche qualche piogge in Piemonte, Lombardia e Friuli in serata, ma le temperature resteranno abbastanza miti.
Al sud si avranno nubi sparse in Campania che porteranno pioggia locale, mentree le altre regioni vedranno tempo stabile e soleggiato.

photo credit: Luigi Rosa via photopin cc