Un sabato di traffico intenso su alcuni tratti autostradali della nostra Penisola, il sole che splende un po’ ovunque invita gli italiani a spostarsi verso le località di villeggiatura.
Su autostrade.it si segnala coda alla barriera di Milano est sulla A4 Torino-Brescia per traffico intenso; coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra il Bivio A10/Inizio Complanare Savona e il Bivio a10/Fine Complanare Savona; traffico intenso con conseguente coda anche sulla A26 Ge.Volti-SS 33 Semp.-Gravellona Toce tra Masone e Bivio A26/10 Genova-Ventimiglia.
Si avvisa inoltre che sulla A3 Napoli Salerno, in direzione Caserta, verrà chiuso al traffico il Bivio A30/A1 Milano-Napoli dalle 21 di questa sera alle ore 6 di domani per consentire alcuni lavori del manto autostradale.
Altro avviso arriva da Strade Anas riguardo alla strada statale 716 Raccordo di Pistoia: verrà chiuso al traffico il tratto della carreggiata sud in corrispondenza dello svincolo di Pistoia Centro, dalle ore 19 di questa sera fino alle 13 di domani 21 luglio.
La giornata di oggi vedrà il sole splendere prevalentemente sulle pianure, mentre Alpi e Appennini potranno risantire di una moderata instabilità principalmente nel pomeriggio, quando potranno verificarsi rovesci o temporali.

photo credit: nico.cavallotto via photopin cc