Nonostante il maltempo al nord, in questa domenica ottobrina tanti si stanno recando a Baveno per un’importante manifestazione sportiva che sta causando code in entrambe le direzioni sulla A26 Ge. Voltri-SS 33 Sempione Gravellona Toce. Sarà per lo sport oppure per la tradizionale Castagnata dei Tarabech sul lungolago di Baveno? Speriamo che il tempo migliori, altrimenti la castagnata sarà sospesa!
Altra coda è segnalata sulla A16 Napoli-Canosa in direzione Napoli, per traffico intenso; si consiglia prudenza sulla A1 Bologna-Firenze tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello per nebbia a banchi e sulla A6 Torino-Savona per vento forte tra Altare e Bivio A6/A10 Savona.
Da come avrete intuito, questa domenica 20 ottobre 2013 non è una giornata di bel tempo, ma solo al nord e al centro, al sud, infatti, splende il sole e le temperature sono quasi estive.
Meteolive Leonardo ci segnala l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà piogge su Piemonte, Liguria (con forti temporali), Emilia e Toscana. Nell’Italia meridionale invece ci sarà ancora bel tempo e caldo: voi fortunati, approfittatene per fare gli ultimi bagni di stagione!

photo credit: Ciccio Pizzettaro via photopin cc