Situazione di traffico regolare sulle strade e autostrade d’Italia, ma persiste il maltempo sulle regioni del Nord, in particolare su Piemonte, Veneto e Lombardia dove potrebbero verificarsi forti temporali nelle città di Bergamo, Cremona e Milano.
Il Bollettino della Protezione Civile dirama l’allerta di maltempo anche su Sardegna, Basilicata, Sicilia e Calabria, in estensione anche alla Puglia.
Il traffico si manterrà stabile, salvo incidenti, in tutti i tratti autostradali, ad eccezione dell’uscita Rimini Sud, in entrambe le direzioni, fino a mezzogiorno di oggi per Fiera.
Su Strade Anas si avvisa che da domani 22 aprile fino al 28 giugno 2013, sarà chiusa la carreggiata sud dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria all’altezza dello svincolo di Rosarno.
La chiusura si è resa necessaria per consentire i lavori di completamento della nuova rampa di svincolo per Rosarno; il traffico sarà deviato sullo svincolo di Gioia Tauro attraverso la S.S. 18 Tirrena Inferiore.
Bollino Rosso da domenica 28 aprile a domenica 5 maggio! Anas è già al lavoro per fronteggiare il traffico su strade e autostrade in previsione del Ponte del 25 aprile e 1° maggio: restate aggiornati!

photo credit: Carlo Mirante via photopin cc