Eccoci giunti all’ultimo weekend che precede le tanto attese festività natalizie ed al primo giorno d’Inverno. La corsa agli ultimi regali di Natale è obbligatoria ed i centri commerciali di tutta Italia sono presi d’assalto: ecco perchè le autostrade della nostra penisola sono prive totalmente di traffico!
I tratti stradali e autostradali risultano scorrevoli in tutta Italia, solo la nebbia rende un po’ difficile la circolazione: sull’A1 tra il Bivio Diramazione Roma Nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma Nord/G.R.A.; sulla A25 Torino-Pescara tra il Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Avezzano e sulla A24 Roma-Teramo tra Vicovaro-Mandela e Bivio A24/A25 Roma-Pescara.
Il traffico è risultato rallentato alle ore 9,30 sulla A1 Firenze-Roma tra Orvieto e Fabro per incidente.
Anas comunica che è stato istituito sulla SS640 di Porto Empedocle, in provincia di Caltanissetta, il senso unico alternato fino al 28 febbraio 2014. Il tratto interessato è tra il km 63,130 e il km 63,630.
Per quanto riguarda la situazione meteorologica, molti di voi si staranno sicuramente chiedendo che tempo farà a Natale! Il nostro Meteolive Leonardo prevede un 25 dicembre piovoso al nord e sulle centrali tirreniche e maxi nevicata sulle Alpi a Santo Stefano da 800 mt. (beato chi ci andrà!). Per oggi è prevista instabilità sulle regioni settentrionali con piogge deboli su Liguria, bassa Lombardia e Friuli orientale; precipitazioni anche su Sardegna e Sicilia orientale.

photo credit: saverio.77 via photopin cc