La situazione traffico per oggi 22 dicembre 2012 su tratti stradali e autostradali non desta preoccupazioni. Il portale ufficiale di autostrade.it non segnala grossi problemi alla circolazione, né tratti, entrate o uscite chiusi, escluso il tratto Torre Annunziata sia in direzione Napoli che in direzione Reggio Calabria (rispettivamente Km 17,5 e 19,7) rimasto chiuso fino alle ore 6 del 22/12/2012 per lavori.

Per gli automobilisti che si recano sulel Alpi segnaliamo rovesci diffusi e nevicate in serata, sopra gli 800 metri. Anche al centro, tra Abruzzo e Molise, ci saranno locali nevicate in diminuzione verso le ore centrali. Consigliamo quindi, per chi si reca in queste zone, di avere a bordo pneumatici e catene da neve.

Gli italiani sembrano più propensi, durante questo periodo di festività, a spostarsi in treno. Complici le festività natalizie, sono attesi oltre 4 milioni in viaggio con Trenitalia, il 10% in più rispetto all’anno scorso. Molto richiesti i biglietti Economy e Supereconomy e le offerte commerciali di Trenitalia che propone riduzioni fino al 50% per bambini e adolescenti fino a 15 anni.

photo credit: Andrea Marutti via photopin cc