Buon inizio di week-end cari amici di Leonardo Viaggi! Il tempo di oggi, prevalentemente soleggiato in tutta la penisola, invita ad uscire e… perchè no, a raggiungere località di mare, di montagna, città d’arte e borghi medievali.
Fortunatamente, il traffico non sta risentendo degli spostamenti che oggi, gli amanti delle gite fuori porta, effettueranno sui tratti autostradali italiani, ma qualche disagio è sempre dietro l’angolo.
Rallentamenti dovuti a lavori, stanno infatti causando code sulla A25 Roma-L’Aquila-Teramo tra Settecamini e Nodo A24/Grande Raccordo Anulare e tra Tor Cervara e Nodo A24 G.R.A. (in entrambe le corsie). Coda di addirittura 12 chilometri anche sulla A22 Brennero-Modena in direzione Brennero, tra Bolzano sud e Chiusa, sempre per lavori.
Fino alle ore 13, rimarrà chiusa la SS16 “Adriatica” per le operazioni di recupero di un pesante mezzo incidentato: i tratti interessati sono tra Alfonsine e ponte Bastia (Argenta) e tra le province di Ravenna e Ferrara. Il traffico sarà deviato direttamente sul posto, ma se volete potete consultare anche il sito Anas nel quale troverete tutte le indicazioni di deviazione.
Per quanto riguarda il tempo, come vi accennavo all’inizio, si avranno cieli prevalentemente soleggiati, ad eccezione del maltempo sul nordest che andrà via via migliorando. Qualche pioggia si avrà anche su Toscana, Umbria e Marche; al sud, invece, qualche debole fenomeno interesserà Ovest Sicilia, Campania e Calabria.

photo credit: Jesper2cv via photopin cc