Eccoci arrivati al primo week-end d’estate e, da autostrade.it, già si vede il flusso di traffico che scorre verso le principali località di villeggiatura.
Per traffico intenso sono segnalate code a tratti sulla A11 Firenze-Pisa nord tra Pistoia e Capannori, sulla A4 Milano-Brescia tra Seriate e Rovato, sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Varazze e Bivio A10 e tra Empoli-Pontedera.
Si prevedono inoltre code in uscita a Bologna Casalecchio dalle 17 di questa sera alle 20 di domani per il tanto atteso concerto di Vasco Rossi allo stadio Dall’Ara. Ai viaggiatori provenienti dall’Autostrada Milano Napoli si consiglia l’uscita Bologna Borgo Panigale sulla A14 Bologna-Taranto; agli automobilisti provenienti dall’Autostrada Bologna-Taranto si consiglia l’uscita Bologna San Lazzaro sulla A14 Bologna-Taranto.
Tutta la giornata di oggi sarà all’insegna del bel tempo e del sole che continuano a regalare piacevoli giornate a gran parte della nostra Penisola; anche Ade, il grande caldo africano che in questi giorni ci ha fatto davvero sudare, sta allentando la presa concedendoci temperature più fresche e sopportabili.
Giornata perfetta per dedicarci a qualche gita fuori porta… noi invece andremo ad un matrimonio… a proposito: auguri Laura e Simone!

photo credit: JumpV via photopin cc