Bentornata Primavera, ma che tempo ci stai regalando? Dopo un week end con temperature da maggio inoltrato, ci ritroviamo nel primo fine settimana ufficiale di Primavera con un clima tipicamente autunnale!
Chi aveva organizzato una gita fuori porta, si trova costretto a dover rimandare visto la nebbia, la pioggia e addirittura i temporali che stanno imperversando su gran parte della nostra penisola.
Il traffico infatti scorre tranquillo su tutti i tratti autostradali italiani; le uniche eccezioni si hanno sulla A1 Firenze-Roma dove sono segnalati rallentamenti, tra Arezzo e Valdarno, per lavori.
La nebbia causa visibilità ridotta sulla A1 Bologna-Firenze tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello e sulla A14 Bari-Taranto tra Gioia del Colle e Taranto Nord.
Autostrade per l’Italia avvisa gli automobilisti che è chiusa al traffico l’entrata di Bologna San Lazzaro, sulla A14 Milano-Napoli-Ancona, in entrambe le direzioni per lavori.
L’Anas comunica invece che, a causa dei lavori prorogati sulla strada statale 1 dir “dei Balzi Rossi”,proseguirà il senso unico alternato nel comune di Ventimiglia tra il km 1,100 e il km 1,573.
Come già vi avevo anticipato all’inizio dell’articolo, la giornata di oggi sarà caratterizzata da rovesci al nord e parte del centro, oltre ad un sensibile calo termico che porterà neve attorno ai 1000 mt sulle Alpi. Il nostro Meteolive Leonardo ci comunica che questa fase instabile avrà lunga durata… Primavera ma che ci combini?

photo credit: *Tom [luckytom]  via photopin cc