Buona domenica cari lettori di Leonardo Viaggi! Una domenica di sole, dal sapore estivo e con i tratti autostradali liberi dal traffico… cosa si può volere di più? E’ certamente una giornata da gite fuori porta, magari nelle località di mare, per i più fortunati che ci abitano vicino, oppure in montagna, per respirare a pieni polmoni aria pulita che purtroppo non c’è nelle grandi città dove ci aspetta il lavoro frenetico della settimana feriale.
Se vi trovate in Toscana potrete assistere al passaggio dei campionati mondiali di ciclismo “Toscana 2013”, ma attenzione: Anas comunica che chiuderà temporaneamente lo svincolo “Pistoia centro” sulla strada statale 726 “Raccordo di Pistoia” in entrambe le direzioni. Sul sito sono segnalate le date e le fasce orarie di chiusura.
Anas comunicat anche che da domani 23 settembre fino al 15 ottobre 2013 saranno attive chiusure alternate delle carreggiate dell’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, comprese tra gli svincoli di Padula e Lagonegro nord.
Sempre da domani, fino al 27 settembre a causa dei lavori sulla E45 in Emilia Romagna, all’interno della galleria di Quarto, il traffico verrà deviato sulla viabilità secondaria con uscita allo svincolo di Quarto e rientro allo svincolo di Sarsina sud.
Riguardo al tempo previsto per oggi, Meteolive Leonardo ci avvisa di qualche nube che darà un po’ fastidio alla nostra penisola, portando qualche temporale all’estremo sud e possibili addensamenti su pianure del nord e versante adriatico. Ma non vi preoccupate, l’estate tornerà a farci visita settimana prossima!

photo credit: Birnardo via photopin cc