Buon inizio weekend cari lettori di Viaggi Leonardo. La giornata di oggi inizia con traffico pressochè tranquillo in tutti i tratti stradali e autostradali d’Italia.
Autostrade.it comunica traffico rallentato sulla A1 Milano-Bologna tra Parma e Terre di Canossa per materiali dispersi e nebbia a banchi sulla A1 Firenze-Roma tra Orte e Ponzano Romano con visibilità 90 metri.
Agli automobilisti diretti sull’Autostrada dei Trafori comunichiamo che è chiusa la stazione di rifornimento Stroppiana Santhia così come l’area di servizio Feronia ovest sulla A1 Diramazione Roma nord-GRA al chilometro 4, direzione G.r.a.
Chiuderà al traffico questa sera dalle ore 22 l’uscita di Porto Sant’Elpidio, direzione Taranto: consigliamo provenendo da Ancona l’uscita di Civitanova Marche.
Sarà chiusa dalle ore 22anche l’entrata Marotta (Mondolfo): consigliamo l’entrata di Fano ai viaggiatori diretti a Bologna.
Per quanto riguarda la situazione meteorologica, la giornata di oggi inizia con tempo prevalentemente soleggiato su tutta la Penisola, ma è purtroppo previsto un peggioramento su gran parte del nord che solo per pochi giorni ci aveva regalato un assaggio di Primavera. Le piogge cadranno su Val d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, basso Veneto e Emilia. Un peggioramento è atteso anche in Toscana, Umbria e Marche verso la sera, con piogge che insisteranno per tutta la notte.

photo credit: Birnardo via photopin cc