Oggi, domenica 23 febbraio, il traffico risulta scorrevole in tutta la penisola. I tratti autostradali sono sgombri di traffico, nessuna segnalazione, nessun disagio, nessuna strada chiusa… insomma, è la giornata ideale per mettersi in viaggio e raggiungere una delle numerose e bellissime località di villeggiatura italiane.
Anche la nebbia, che nelle prime ore del mattino aveva ridotto la visibilità sulla A25 Torano-Pescara e sulla A1 Firenze-Roma, sembra si stia dissolvendo. Ma, mentre a Firenze il sole ha preso il posto della nebbia, in Abruzzo oggi, purtroppo, è prevista pioggia, così come in gran parte del sud.
Questa domenica, infatti, sembra esattamente l’opposta di quella precedente: sole al nord e maltempo al centro e al sud! Anche le temperature, che la scorsa settimana avevano dato un anticipo di primavera nel meridione, si stanno equiparando in tutta la penisola.
Tornando un attimo al traffico, vi segnalo un comunicato da parte di Anas per il Veneto: da martedì 25 febbraio fino a sabato 1° marzo, ci saranno limitazioni alla circolazione sulla strada statale 51 di Alemagna, in provincia di Belluno. Il provvedimento si è reso necessario per consentire i lavori di circolazione degli impianti tecnologici della galleria Ospitale di Cadore. Sul sito Anas i numeri e gli indirizzi web da consultare per informazioni sulla rete.

photo credit: rEn84 via photopin cc