Buona Domenica cari lettori di Viaggi Leonardo, anche se questa giornata è ampiamente perturbata con piogge intense ed un sensibile calo delle temperature che ci riporta ad un clima quasi invernale!
Anche su diversi tratti autostradali della nostra penisola il maltempo si fa sentire.
Il vento forte è segnalato sulla A24 Roma-Teramo tra Valle del Salto e San Gabriele Colledara; sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio tra Gemona Osoppo e Carnia; sulla A12 Genova-Livorno tra Genova Nervi e Deiva Marina.
E’ comparsa nuovamente la neve sul Traforo del Monte Bianco-Chamonix tra Piazzale Francese e il Bivio Traforo Monte Bianco/RN205; la neve cadrà copiosa sulle Alpi trai 600 e gli 800 mt. per la gioia degli amanti degli sport invernali!
Anas comunica che, a partire da domani 24 marzo, sulla strada statale 3bis “Tiberina“, Perugia, verrà chiusa la carreggiata sud per i lavori di ammodernamento nella galleria “Collevanza”.
Limitazioni anche in Liguria sulla strada statale 1dir “dei Balzi Rossi”, dove a causa dei lavori nella galleria Mortola, proseguirà il senso unico alternato fino al 13 aprile 2014.
Domani chiuderà anche la rampa provvisoria di innesto sulla SS 18 “Tirrena Inferiore” nel comune di Paola, Cosenza. I veicoli saranno deviati al bivio “Sotterra”, per poi proseguire in via del Carmine e via dei Minini; il provvedimento terminerà giovedì 27 marzo.

photo credit: arthur shuraev via photopin cc