Situazione di forte maltempo sulle autostrade d’Italia nel primo giorno delle elezioni politiche per il rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
Nevica intesamente su tutto il Nord, particolarmente sulla A1 Milano-Napoli tra Pian del Voglio e Calenzano, più debolmente sulla A1 Milano-Napoli sulla A4 Torino-Trieste, sulla A8 Milano Varese, sulla A9 Lainate-Chiasso, Sulla A11, sulla A26 Genova-Gravellona Toce e sulla Strada Statale 33 del Sempione.
Autostrade.it e stradeanas.it raccomandano la massima attenzione alla guida e di premunirsi con penumatici invernali, anche perchè le nevicate continueranno in pianura anche domani 25 febbraio, soprattutto tra basso Piemonte e Appennino ligure.
Circolazione regolare anche sulla rete ferroviaria nazionale, fortunatamente fino ad ora non sono stati segnalati rallentamenti dovuti alle condizioni meteorologiche e non sono stati attivati i servizi sostitutivi con autobus che Trenitalia aveva organizzato in caso di difficoltà.
Resta comunque l’allerta per le prossime ore, visto una nuova perturbazione che interesserà la giornata di domani che porterà neve copiosa in Piemonte, nell’entroterra Ligure e in Lombardia soprai 200 metri.

photo credit: Pensiero via photopin cc