Siamo giunti ad un altro weekend e questo sabato, precede una giornata tanto attesa per gli italiani: domani infatti si torna a votare per eleggere il nuovo Parlamento Europeo.
La politica, però, ci annoia ed in questo blog stona enormemente, quindi, come di consueto, vi aggiorno sul traffico odierno che, in questa mattinata, risulta scorrevole su tutti i tratti autostradali!
Ma un eccezione c’è sempre: sulla A9 Como-Svizzera sono state chiuse al traffico le entrate Lago di Como e Ponte Chiasso a causa di materiali dispersi; sul posto gli addetti stanno intervenendo per ripristinare al più presto la circolazione.
Per quanto riguarda la situazione meteorologica, si prevede un week end caldo con tempo prevalentemente stabile in quasi tutto il nord ed il centro; peggiore la situazione al sud colpito da temporali, ma fortunatamente di passaggio.
Nel dettaglio: al nord bel tempo con lieve instabilità su Appennino e Ovest Piemonte che porterà qualche pioggia, caldo umido sulla Valpadana; al centro sole splendente su tutte le regioni, ad eccezione delle zone interne dell’Abruzzo che saranno colpite da qualche acquazzone; al sud rovesci e temporali su Calabria, Sicilia e monti lucani e pugliesi che cesseranno entro sera.

photo credit: Chriszwolle via photopin cc