Traffico pressochè assente in quest’ultima domenica di novembre che vede tratti scorrevoli e un tempo leggermente migliorato su quasi tutta la Penisola.
Ma ovviamente le eccezioni ci sono: a Pozzuoli, intorno alle 10 del mattino, è avvenuto un incidente che ha richiesto la chiusura al traffico dell’entrata e uscita di via Campana sulla Tangenziale Napoli in direzione dell’allacciamento diramazione Capodichino; sulla A22 Brennero-Modena nevica tra la Dogana del Brennero e Vipiteno; sulla A1 Roma-Napoli è stata chiusa al traffico l’uscita di Ferentino agli automobilisti provenienti da Roma per Verifica Tecnica.
Anas è sempre al lavoro per ripristinare la viabilità in Sardegna, fortemente danneggiata dal maltempo: rimangono chiusi il ponte sul fiume “Rio Mogoro” sulla statale 126, così come le statali SS127, SS129 e SS389 VAR.
Riguardo al tempo previsto per oggi, Meteolive Leonardo ci segnala instabilità diffusa, ma piccoli miglioramenti e un lieve aumento termico al nordovest, Toscana, Lazio. Il maltempo insisterà su Emilia Romagna, Tirreno, Sardegna, Campania, Cosentino e ovest Sicilia dove potranno verificarsi forti temporali.

photo credit: candido33 via photopin cc