Domenica di ritorni questa del 25 agosto 2013, una giornata all’insegna del traffico causato dal rientro degli italiani dalle vacanze estive.
Criticità sulla A1 Milano-Napoli, tra Piacenza Nord e Lodi in direzione Milano per un incidente che ha coinvolto 3 vetture e ha causato una coda di 7 chilometri; sulla carreggiata opposta, invece, ha causa di tanti curiosi, si sono formati rallentamenti.
Purtroppo anche un incidente è avvenuto sulla A14 Ancona-Pescara tra Grottammare e Pedaso che ha portato a 1 km di coda; sono invece 2 i km di coda, sempre a causa di un incidente, sulla A14 Bologna Pescara, tra Ancona sud e Ancona Nord.
Il traffico intenso continuerà sulle autostrade della nostra Penisola, in direzione delle località urbane, per tutto il pomeriggio. Vi raccomando prudenza in viaggio, se siete stanchi fermatevi e bevetevi un caffè… ormai le vacanze sono finite (almeno per la maggior parte degli italiani), facciamocene una ragione, casa nostra non scappa ed è lì ad aspettarci!
Vi ricordo che per avere informazioni in tempo reale sul traffico potete contare su: il Call Center Viabilità di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21; il “Pronto Anas” al numero 841.148; radio Rtl 102.5 con 28 collegamenti giornalieri e Radio Rai, con aggiornamenti costanti a cura del CCISS.
Breve parentesi sul tempo previsto per oggi: Meteolive Leonardo ci segnala perturbazioni al nordest, sulla Liguria, in alta Toscana, in Umbria e localmente al Centro. Tempo soleggiato altrove, ma una nuova perturbazione è alle porte ed il maltempo caratterizzerà la giornata di domani su tutto il nord Italia.

photo credit: giefferre via photopin cc