Ahimè, un altro weekend inizia con il maltempo che insiste su gran parte della nostra Penisola, in particolare su tutto il nord con addirittura neve sulle Alpi, forti temporali su Toscana, Lazio, Umbria e forti rovesci fino alla Sardegna, localmente in Campania e Calabria.
Per il momento il traffico sulle autostrade italiane non presenta particolari problemi e scorre liscio su tutta la Penisola.
Su Anas si legge un avviso per gli automobilisti diretti a Crotone: dalle ore 23 di questa sera alle ore 6 di domani 6 maggio chiuderà in entrambe le direzioni la strada statale 107 “Silana Crotonese”, tra Pianette di Rovito e Celico. I viaggiatori diretti a Crotone dovranno uscire allo svincolo di Pianette di Rovito, mentre gli automobilisti diretti a Cosenza dovranno prendere l’uscita di Celico; per maggiori informazioni potete visitare il sito stradeanas.it, sezione traffico, oppure potete scaricare l’applicazione gratuita “Vai Anas Plus” disponibile per Smartphone e tablet.
Se non sapete cosa fare in questa giornata piovosa e autunnale, vi consiglio di fare un salto alla Fiera Professione Legno Energia a Longarone, Belluno, che illustrerà le nuove tecnologie per la produzione di energia da legno, cippati e pellet (tanto per restare in tema di freddo). A Firenze invece prenderà il via Modaprima, la fiera dedicata alla moda made in Italy senza marchio e a piccoli prezzi!

photo credit: Paolo Neoz via photopin cc