Nella giornata di oggi, 26 gennaio 2013, non si prevedono particolari disagi sui tratti stradali e autostradali d’Italia.
Autostrade.it segnala vento forte sulla A12 Roma-Civitavecchia tra Bivio A12/A Roma-Fiumicino e Bivio A12 RM-Civitav./SS1 Aurelia, sulla A30 Caserta-Salerno tra Sarno e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino, mentre è presente nebbia a banchi sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravellona Toce tra Alessandria sud e Casale Monferrato Nord con visibilita’ 90 metri.
Si informa inoltre che a Montemarciato l’entrata sarà chiusa al traffico dalle ore 22 di oggi fino a domani, 27 gennaio, per lavori: si consiglia verso Ancona l’entrata Ancona Nord, verso Bologna Senigallia.
Tratto chiuso anche tra Senigallia e Ancona nord dalle ore 22 di oggi fino a domani 27 gennaio, per lavori: si consiglia verso Ancona l’entrata Ancona Nord, verso Bologna entrata Senigallia.
Nessuna sospensione prevista per oggi sulle le reti ferroviarie italiane: ieri, in seguito al terremoto che ha colpito il territorio tra Emilia e Toscana, con epicentro tra Frassinoro e Castelnuovo, è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Lucca-Aulla per controlli precauzionali lungo i binari, neccessari per garantire la sicurezza dei viaggiatori. Trenitalia, durante queste ore, ha istituto un servizio sostitutivo di bus.
Riguardo alla situazione meteorologica si prevede instabilità sul Gargano/Molise con possibilità di fiocchi a bassa quota, piogge su nord Sicilia, Sardegna e Calabria.

photo credit: masolino via photopin cc