Una domenica tranquilla e prevalentemente soleggiata è quella che ci attende quest’oggi, anche riguardo al traffico sulle autostrade della nostra Penisola.
Ma, c’è sempre un ma, su qualche tratto c’è sempre qualche disagio, segnalata infatti, sull’autostrada A22 Brennero-Modena tra il Nodo A22/A4 Torino Trieste e Verona Nord, una coda di 2 km per incidente.
Anche oggi è presente Vento Forte sulla A14 Bari-Taranto tra Bari Sud e Bivio A14/SS7 Appia e sulla A5 Torino-Aosta- Monte Bianco tra Aosta Ovest Svincolo e Raccordo A5/SS26 dir.
Emesso, infatti, il Bollettino Meteo della Protezione Civile che per oggi, 26 gennaio (e per le prossime 24-36 ore), prevede venti forti nord occidentali, anche con raffiche di burrasca, su Puglia, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia; possibili raffiche di tempesta sulla Sardegna e mareggiate su tutte le coste esposte.
Il resto d’Italia godrà di bel tempo, ma, attenzione: dalla sera nel nordovest aumenterà la nuvolosità e le temperature minime potranno scendere sotto zero, mentre su Abruzzo e Molise la neve potrà scendere a quote molto basse.
Per quanto riguarda il nord, la neve potrebbe fare la sua comparsa mercoledì e giovedì, ma le previsioni dei siti meteorologici, tra cui il nostro Meteolive Leonardo, non danno nulla per certo quindi, rimaniamo con i piedi per terra, ma prepariamo gli sci! Buona Domenica!

photo credit: Jesper2cv via photopin cc