Il questo lungo Ponte del 25 aprile e 1° maggio quasi tutti i “vacanzieri” hanno già raggiunto le località di villeggiatura; una piccola parte però, è ancora in viaggio e sta affrontando i problemi di maltempo e di traffico intenso sulle autostrade italiane.
Troviamo ancora coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, sulla A1 Bologna-Firenze in direzione Napoli e sulla A1 Diramazione Roma nord-GRA.
La perturbazione che sta investendo la nostra Penisola purtroppo sta sta diventando sempre più intensa, rovinando a molti il viaggio e la vacanza.
Il primo ad essere colpito è il nordovest e la Sardegna dove si stanno verificando violenti acquazzoni e vento forte; le piogge si stanno dirigendo nel resto del nord, in Emilia Romagna occidentale e in Toscana. Via via il tempo si farà brutto anche in Campania mentre su Sicilia e Calabria si stanno avendo i primi miglioramenti.
Avvisiamo gli automobilisti diretti a Roma che l’uscita Tornimparte sarà chiusa al traffico dalle 22 di questa sera alle ore 6 fino al 1° maggio 2013 per lavori: autostrade.it consiglia l’entrata Valle del Salto, mentre ai viaggiatori che provengono da Teramo si consiglia l’uscita l’Aquila Ovest.

photo credit: Christina Ann VanMeter (Hiatus) via photopin cc