La giornata di oggi 27 aprile, è una data molto importante: oggi avverrà a Roma la canonizzazione di due Papi: Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
Anas Strade è impegnata al massimo nella regolazione del traffico, insieme alla Protezione Civile e alla Polizia municipale di Roma. Chiuse tutte le strade d’accesso a Piazza San Pietro e l’area da piazza Venezia al Colosseo; rinforzo del sistema ferroviario e tante navette a disposizione che porteranno i milioni di turisti e pellegrini dallo Stadio Olimpico al Vaticano.
Difficoltoso il traffico anche sulle autostrade, visto il ritorno di tanti vacanzieri dal Ponte del 25 aprile e dalle festività Pasquali.
Nella mattinata si segnalano code a tratti sulla A14 Milano-Napoli-Ancona tra Bologna San Lazzaro ed il Bivio A14/Raccordo A1 BO Casalecchio, per traffico intenso, così come sulla A12 Genova-Livorno tra Chiavari ed il Bivio A12/A7 Milano-Genova e sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Arenzano ed il Bivio A10/A26 Trafori.
Finita una vacanza, per altri ne inizia un’altra per il Ponte del 1° maggio, anche se il tempo non promette bene. Meteolive Leonardo ci segnala un peggioramento a partire dal nod, con forti rovesci ed un sensibile calo termico su tutte le regioni.
Il maltempo si estenderà durante la giornata al Centro e al Sud con forti piogge e temporali specie sulle aree appenniniche.

photo credit: Giampaolo Macorig via photopin cc