Buona domenica a tutti! Parliamo della situazione traffico di oggi, 27 gennaio 2013. Periodo di calma piatta sui tratti stradali e autostradali della penisola, non si segnalano in questo periodo disagi degni di nota.
Unico rallentamento per traffico intenso, segnalato alle ore 10,17 da autostrade.it, sulla A1 Bologna Firenze in direzione Milano, tra Roncobilaccio e Pian Del Voglio.
Problemi visibilità per la nebbia che è scesa a banchi sulla A13 Bologna-Padova tra Ferrara Nord e Monselice; sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravellona Toce tra Alessandria sud e Vercelli est; sulla Diramazione A26-A4 Stroppiana Santhia tra Bivio Diramazione A26-A4/A26 Trafori e Nodo Diramazione A26-A4 TO-TS. La nebbia nel corso della giornata dovrebbe lasciare il posto al sole che oggi splenderà su tutta Italia.
Autostrade.it segnala, inoltre, l’entrata chiusa al traffico a Cattolica (direzione Taranto) dalle ore 22 di questa sera fino alle ore 6 di domani, per lavori. Entrata consigliata verso Ancona: Pesaro. Chiuso anche il tratto Cattolica-Pesaro, direzione Taranto dalle ore 22 di di oggi alle ore 6 di domani, per lavori. Entrata consigliata verso Ancora: Pesaro.
Per quanto riguarda il meteo, come vi avevamo già anticipato, il tempo sarà stabile e ampiamente soleggiato su tutta la Penisola. Si avranno nubi diffuse al nordovest con locali piogge o fiocchi sulle Alpi centro-occidentali. Peggioramento in serata su Toscana e Sardegna; temperature giù in picchiata anche a Roma con minima che toccherà i -2-°.

photo credit: Antonio Cubello via photopin cc