Oggi, sabato 28 dicembre 2013, è il giorno in cui molti italiani si apprestano a raggiungere le località di villeggiatura per festeggiare il Capodanno 2014. Sulle autostrade italiane, infatti, il traffico risulta intenso in vari tratti tra cui l’A1 Milano-Bologna dove si registrano code tra Modena Nord e il Bivio A1/A22 Modena-Brennero e la A22 Brennero-Modena con traffico rallentato tra Nogarole Rocca e Rovereto Nord. Code anche sulla A3 Napoli Salerno in uscita a Napoli Centro e sulla A9 Como Svizzera tra il Lago di Como e Chiasso.
La nebbia crea disagi sulla A1 Firenze-Roma tra Chiusi e Bivio A1/Diramazione Roma Nord, con visibilità 100 metri.
I disagi sulle autostrade verso le località turistiche continueranno fino al tardo pomeriggio; vi ricordo inoltre l’obbligo di gomme invernali e catene da neve in alcuni tratti della rete autostradale: sul sito di Autostrade per l’Italia, troverete tutte le indicazioni dei tratti interessati.
Riguardo al tempo previsto per oggi, il tempo sarà clemente nella maggior parte delle regioni italiane, escluso il nord ovest che vedrà un aumento della nuvolosità ad iniziare dalla Liguria. Il centro vedrà bel tempo, tranne qualche velatura, mentre al sud il clima risulterà mite per tutto il giorno.
E voi, state preparando le valigie, oppure rimarrete a casa a festeggiare il Capodanno 2014? Vi ricordo che sul nostro sito troverete consigli e idee per trascorrere la notte di San Silvestro al meglio!

photo credit: Paolo Margari via photopin cc