La situazione di oggi sulle autostrade italiane si presenta con rallentamenti e qualche coda al mattino che si intensificheranno maggiormente nel tardo pomeriggio, quando gli italiani faranno rientro dalle località di villeggiatura.
Autostrade.it segnala al mattino coda in uscita a Sestri Levante sulla A12 Genova/Livorno per traffico intenso, così come sulla A3 Napoli-Salerno in entrata a Nocera Sud.
Ancora coda sulla A9 Lainate-Svizzera tra Como Monte Olimpino e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera, mentre sulla A14 Bologna-Ancona la coda tra Forlì e Faenza si è verificata in seguito a un incidente.
Per ulteriori informazioni riguardo alle previsioni di traffico per la giornata di oggi, 28 luglio 2013, potete consultare i siti autostrade.it e stradeanas.it/traffico; per gli smartphone e i tablet è disponibile gratuitamente l’applicazione VAI Anas Plus.
Non solo il traffico, ma anche il caldo causerà disagi a quest’ultima domenica di luglio, l’ondata di calore proveniente dall’anticiclone africano non allenta la sua presa e causa afa da nord a sud.
Il Bollino Rosso è stato assegnato dal Ministero della Salute alle città di Bolzano, Bologna, Brescia, Trieste, Venezia, Torino, Milano, Genova, Firenze, Latina, Perugia, Rieti, Pescara e Roma con temperature che toccheranno i 38-39 gradi; l’umidità, inoltre, farà percepire ancora più alte le temperature, si consiglia quindi di non uscire durante le ore più calde, di bere molto, mangiare frutta e verdura e rimanere se possibile in ambienti ventilati o, ancor meglio, condizionati.

photo credit: stelosa via photopin cc