Mancano solo 2 giorni al tanto atteso capodanno, ed il traffico intenso sulle autostrade italiane dimostra che molti italiani sono ancora in viaggio per raggiungere le località di villeggiatura dove festeggeranno l’inizio del 2014.
Durante la mattinata, Autostrade per l’Italia sta segnalando code sulla A1 Milano-Bologna tra Modena Nord e Bivio A1/A22 Modena-Brennero; sulla A1/A22 Modena-Brennero provenendo da Bologna per traffico intenso; coda di 1 km sulla A1 Bologna-Firenze tra Pian Del Voglio e Rioveggio per incidente e coda di 2 km sulla A1 Bologna-Firenze tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello per lavori.
A seguito del maltempo causato dalla tempesta di Natale, Anas avvisa che in Lombardia rimangono ancora chiusi alcuni tratti della SS36 e della SS394, al fine di ripristinare le condizioni di viabilità.
In Veneto riapre invece l’ultimo tratto ancora chiuso della SS52 Carnica”, a seguito del compimento dei lavori di rimozione di alberature effettuate dai Vigili del fuoco, supportati dai mezzi Anas e dal suo personale.
Riguardo al tempo previsto per oggi, il nostro Meteolive Leonardo ci segnala piogge sparse su nord-est e centro, mentre la neve scenderà su est Alpi, Orobie e Friuli Venezia Giulia oltre gli 800-1200 mt.
Che tempo farà invece a Capodanno? Gli italiani passeranno un veglione principalmente asciutto al nord e al centro, ma rimarrà ancora instabile al sud con piogge su Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata, quindi, se festeggiate il Capodanno 2014 nelle piazze meridionali… portatevi gli ombrelli!

photo credit: Riccardof via photopin cc