Quest’ultimo week end di marzo vede finalmente tempo prevalentemente soleggiato su tutte le regioni della nostra Penisola. Ben venga, quindi, un fine settimana fuori porta o una gita nei dintorni, che sia mare, montagna, campagna o qualche paese caratteristico (di cui l’Italia è ricchissima), non importa, l’importante è uscire e godersi questo meraviglioso sole splendente.
Preoccupati per il traffico sulle autostrade? A quanto segnala questa mattina Autostrade per l’Italia, c’è da aspettarsi un sabato privo di traffico su tutti i tratti autostradali, salvo ovviamente disagi dell’ultimo minuto. Sulla A1 Bologna-Firenze, infatti, a causa di materiali dispersi, il traffico risulta rallentato tra Rioveggio e Pian Del Voglio, ma la situazione dovrebbe risolversi in brevissimo tempo. Si avvisa anche che sulla A4 Milano-Brescia, è stata chiusa al traffico l’entrata di Grumello; il provvedimento, preso per lavori sul tratto autostradale, si protrarrà fino al 7 aprile 2014. Agli automobilisti diretti verso Brescia è consigliata l’entrata di Ponte Oglio.
Riguardo al tempo previsto per oggi, il nostro Meteolive Leonardo ci annuncia bel tempo con temperature miti, anche sopra i 20°; qualche velatura si presenterà sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche.

photo credit: Chriszwolle via photopin cc