Finalmente nella giornata di oggi, 3 marzo 2013, splende il sole su tutta la nostra Penisola, regalandoci inoltre temperature gradevoli che ci preannunciano l’arrivo imminente della Primavera.
Questo giova anche ai tratti stradali e autostradali di tutta Italia sui quali non sono segnalati rallentamenti o code, non previsti anche per il resto della giornata.
Unica nota negativa un po’ di nubi sul Salento, in Calabria, specie nel crotonese e in Sicilia, a Messina. Nebbie in Valpadana lombarda e sul Vercellese soprattutto nella notte lungo il Po: raccomandiamo attenzione agli automobilisti per la visibilità ridotta.
Autostrade.it segnala la chiusura dell’area di servizio Foglia Ovest, in direzione Taranto, a partire dalle ore 22 di questa sera fino a domani, ore 6, per lavori.
Sempre in direzione Taranto, chiuderà il tratto tra Pesaro e Fano, dalle ore 22 di stasera fino alle ore 6 di domani mattina, per lavori. Si consiglia l’entrata Fano, agli automobilisti diretti ad Ancona.
Anas comunica che a partire da domani 4 marzo, fino a giovedì 14 marzo 2013 inizieranno i lavori notturni sulla SS 685 “delle Tre Valli Umbre”, tra Eggi e Sant’Anatolia. Per questo motivo il tratto resterà chiuso tutti le notti (escluse quelle di sabato e domenica) nella fascia oraria 21,00/6,00.
Sul posto saranno indicate le deviazioni per gli automobilisti diretti a Norcia/Cascia e a Spoleto/Terni.

photo credit: storem via photopin cc