Siamo quasi alla conclusione del lungo Ponte del 1° novembre che quest’anno ha visto una netta diminuzione di vacanzieri italiani rispetto agli anni precedenti. Qualche disagio nel traffico autostradale si è visto principalmente venerdì 1° novembre, mentre oggi sono previste code e rallentamenti verso le città urbane, soprattutto nel primo pomeriggio.
Questa domenica mattina è segnalata coda tra il Lago di Como e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera e rallentamenti sulla A1 Bologna-Firenze, in direzione Milano, tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio per traffico intenso.
Segnalato, inoltre, vento forte sulla A14 Ancona-Bari tra Pineto e Ortona e sulla A12 Genova-Livorno tra Genova est e Sestri Levante.
E proprio riguardo alla situazione meteorologica, oggi Meteolive Leonardo segnala al nord ovest possibili precipitazioni, soprattutto sulla Liguria centro-orientale, Trentino, alto Veneto e Friuli. Nevicate sulle Alpi sopra i 1500 metri.
Al centro si avrà cielo nuvoloso con possibilità di piogge o rovesci sulla Toscana e il basso Lazio, mentre al sud ci sarà bel tempo ad eccezione della Campania che vedrà nubi intense che porteranno piogge e rovesci.

photo credit: Ylbert Durishti via photopin cc