Il weekend pasquale inizia con un allerta meteo della Protezione Civile che riguarda varie regioni d’Italia. Da questa mattina e per le prossime 24-36 ore il maltempo investirà Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Lazio e Abruzzo Occidentale. Le precipitazioni, anche temporalesche, si abbatteranno da oggi pomeriggio e, in estensione domani, anche su Campania, Basilicata e Calabria portando inoltre raffiche di vento e frequente attività elettrica.
Risulta quindi difficile e antipatico per i viaggiatori spostarsi con questo tempo, tanti italiani previdenti hanno infatti preferito ai viaggi culturali, vacanze rilassanti e eno-gastronomiche presso Hotel con Spa e agriturismi, al riparo dalla pioggia.
Alcuni viaggiatori hanno invece sfidato il maltempo e si stanno spostando verso il mare della Liguria, infatti, su autostrade.it è già segnalata coda sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia dove è avvenuto un incidente.
Sugli altri tratti stradali e autostradali d’Italia non sono al momento segnalati particolari problemi alla circolazione, ma sicuramente alle porte delle principali città della nostra penisola saranno probabili rallentamenti nelle prossime ore.

photo credit: slash/ Light via photopin cc