Buongiorni cari lettori di Leonardo Viaggi, siamo ormai arrivati all’ultimo giorno di agosto e per la maggior parte degli italiani le vacanze estive sono ormai un “lontano” ricordo, ma ancora una bella “fetta” di vacanzieri è ancora in villeggiatura e si appresta a fare ritorno: vediamo le previsioni di traffico per questa giornata all’insegna del controesodo.
Nella mattinata, purtroppo, si sono verificati parecchi incidenti autostradali con conseguenti code di vari chilometri: 3 km sulla A14 Bologna-Pescara tra Ancona Sud e Montemarciano; 2 km sulla A4 Milano-Brescia tra Grumello e Palazzolo; 4 km sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio tra Pontebba e Carnia; coda sulla A14 Bologna-Ancona tra Valle del Rubicone e Cesena.
Dalle previsioni del sito di Autostrade per l’Italia il traffico risulterà critico fino al pomeriggio, a causa dei rientri verso le località urbane. Andrà meglio domenica 1° settembre, ma per le previsioni di traffico vi do appuntamento a domani per gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda invece il tempo previsto per oggi, Meteolive Leonardo ci preannuncia una giornata soleggiata su gran parte della nostra Penisola, ad eccezione del sud Italia dove piogge e temporali si stanno verificando su Sicilia, Sardegna e sud della Calabria.

photo credit: Gioxx via photopin cc