Questo sabato 31 maggio è una giornata “pesante” per il traffico sulle autostrade della nostra penisola: risultano, infatti, code, rallentamenti e disagi su parecchi tratti.
Sulla A1 Milano-Bologna, è segnalato traffico intenso con conseguenti code a tratti tra Piacenza Nord ed il bivio A1/A15 Parma-La Spezia, così come sul Raccordo A1-A15 Bologna Casalecchio (in direzione Milano-Napoli) tra Bivio Racc.bo Casalecchio/A14 BO-TA ed il bivio Racc.Bo Casalecchio/A1 MI-NA.
Sempre il traffico intenso sta causando code sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.Gravellona Toce tra il Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia, provenendo da Gravellona Toce verso Ventimiglia; mentre un incidente sulla A1 Bologna-Firenze in mattinata ha causato una coda di 2 chilometri tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio.
Gli italiani si stanno quindi “muovendo”, nonostante il tempo non sia dei migliori… temporali forti arriveranno pomeriggio su Lazio e Campania, e perturbazioni toccheranno anche Piemonte, Liguria, nordest Sardegna e la zona occidentale di Abruzzo, Basilicata e Puglia. Sul resto d’Italia il tempo sarà più soleggiato, ma con molte nubi e le temperature saranno ovunque in diminuzione.

photo credit: Air Force One via photopin cc