Questa prima domenica di maggio è la giornata dal rientro del lungo Ponte del 1° maggio, si prevedono code e rallentamenti sulla maggior parte dei tratti autostradali della nostra penisola, soprattutto verso mezzogiorno e le prime ore del pomeriggio.
Intanto, nella prima mattinata, si registra traffico rallentato sulla A1 Milano-Bologna, tra Reggio Emilia ed il Bivio A1/A22 Modena-Brennero, per incidente; coda sulla A1 Firenze Napoli tra Valmontone ed il Bivio A1/Diramazione Roma sud per incidente; coda sulla A9 Lainate-Como tra Turate e Lomazzo Nord per incidente; coda in uscita a Pompei Ovest, sulla A3 Napolii Salerno, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
Sulla A12 Roma Civitavecchia, si raccomanda prudenza per vento forte tra il Bivio A12/A Roma-Fiumicino ed il Bivio A12 Roma-Civitavecchia/SS1 Aurelia.
E proprio riguardo al tempo, Meteolive Leonardo prevede per oggi ancora instabilità su Adriatico e meridione; le piogge interesseeranno gran parte del Sud, soprattutto Sardegna meridionale, Sicilia e Calabria.
Fortunatamente, andrà migliorando la situazione maltempo anche nelle Marche, dove ieri, le abbondanti precipitazioni hanno causato una disastrosa alluvione che ha causato due morti a Senigallia.
Il Nord vedrà ampie schiarite e temperature miti, in linea con le medie stagionali, con massime intorno ai 20 gradi. La prossima settimana, il sole tornerà a splendere su tutta la penisola: ci aspettano giornate soleggiate e un’atmosfera che ricorda l’arrivo della tanto attesa estate!