Questo primo week-end di maggio comincia con il sole per la gioia di tutti gli italiani che possono organizzare una gita fuori porta e godersi il tepore primaverile al nord e caldo estivo al sud.
I tratti autostradali della nostra penisola risultano abbastanza scorrevoli ad eccezione della A1 Milano-Bologna dove si registra traffico intenso tra San Giuliano e Bivio A1/Tangenziale Ovest Mi, in direzione Napoli. Anche sulla A9 Lainate-Svizzera, in direzione Como Grandate autostrade.it segnala coda in entrata a causa del traffico intenso.
Si segnala inoltre che, in occasione della nuova Fiera di Rimini, ci sarà coda in uscita a Rimini sud da questa mattina fino alle 12 di domani 4 maggio; si consiglia l’uscita di Rimini Nord proveniendo da Bologna, l’uscita di Riccione agli automobilisti provenienti da Ancona.
Per quanto riguarda la situazione meteorologica, il tempo si manterrà stabile su gran parte della nostra penisola fino al primo pomeriggio, quando si assisterà ad un primo peggioramento che interesserà dapprima la Sardegna, la Sicilia e la Calabria, per poi estendersi in risalita verso l’Emilia Romagna.
Con questo vi saluto cari lettori di Viaggi Leonardo, vi aspetto domani per le previsioni della domenica!

photo credit: Chriszwolle via photopin cc