Il primo week end di Aprile regala bel tempo al nord, ma piogge e temporali sono in arrivo al centro sud e tanti italiani si chiedono se organizzare o no una gita fuori porta.
Intanto, è bene controllare cosa succede sui tratti autostradali della nostra Penisola!
Autostrade per l’Italia segnala nella mattinata di sabato 5 aprile, coda di 1 km sulla A1 Bologna-Firenze, in direzione Milano e Napoli, tra pian Del Voglio e Rioveggio: i rallentamenti potrebbero protrarsi, perchè dovuti a lavori che continueranno per tutta la giornata.
Sulla A24 Roma-Teramo, in direzione Superstrada Teramo Mare, è segnalata coda in uscita a Settecamini per traffico intenso; al nord, invece, sulla A9 Lainate-Svizzera, è segnalata coda in entrata alla barriera di Como Grandate, per traffico intenso.
Anas comunica che sono iniziati i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) e sulla strada statale 9 “via Emilia” che hanno portato a limitazioni provvisorie al transito nelle province di Bologna, Ravenna e Modena.
Sul sito stradeanas.it ci sono tutte le informazioni riguardo le deviazioni; l’intervento dovrebbe essere completato venerdì 18 aprile, salvo condizioni meteorologiche avverse.
Riguardo al tempo previsto per oggi, Meteolive Leonardo ci avvisa di tempo instabile al centro-sud, ma sole al nord con temperature miti. Qualche dubbio sul week-end delle Palme… rimanete aggiornati!

photo credit: Chriszwolle via photopin cc