Le vacanze di Natale stanno giungendo a termine, domani l’Epifania tutte le feste si porterà via! Molti italiani trascorreranno il giorno della Befana in montagna, il luogo perfetto per il divertimento di grandi e piccini visto le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni, altri invece sono in viaggio in direzione di destinazioni turistiche. A questo proposito vediamo sulle autostrade italiane come sta procedendo il traffico.
Anche oggi risultano disagi sulla A9 Lainate-Svizzera, alle ore 11 di questa mattina è stata registrata una coda di 2 km tra Como Centro e Lago di Como per incidente; segnalato, inoltre, traffico intenso sulla A7 Milano-Serravalle-Genova in uscita a Serravalle Scrivia.
Sulla A25 Torano-Pescara, in entrambe le direzioni, è stato chiuso il tratto per telonati, caravans e furgonati tra Bussi-Popoli e il Bivio A25/A14 Bologna-Taranto a causa del vento forte che sta creando disagi anche sulla A14 Pescara-Bari tra Lanciano e Vasto Nord.
E proprio a proposito del tempo, il nostro Meteolive Leonardo ci descrive un’Italia alle prese con un’intensa perturbazione che darà luogo a temporali sul Tirreno, nevicate sulle Alpi e forti precipitazioni in arrivo da ovest sulla Sicilia.
Che tempo farà invece domani, giorno dell’Epifania? Fortunatamente si avrà un miglioramento su tutte le regioni, il tempo ci regalerà nell’ultimo giorno di vacanza sole e temperature miti!

photo credit: Chriszwolle via photopin cc