Buona Domenica affezionati lettori di Viaggi Leonardo. Oggi non sembra proprio essere una giornata da trascorrere fuori casa… il maltempo regna sovrano su quasi tutta la nostra bella Penisola.
Seppur molti di noi si sono svegliati con un tiepido sole, nel corso della giornata questa domenica verrà caratterizzata da piogge, anche sotto forma di rovesci e temporale che si concentreranno soprattutto al nord, per poi estendersi su gran parte del centro. Soltanto il sud avrà sole, seppur con qualche velatura.
Dunque c’è da aspettarsi una previsione di traffico abbastanza tranquilla: per il momento su autostrade.it non c’è nessuna segnalazione degna di nota, ad eccezione della A24 Roma-Teramo dove si segnala nebbia tra l’Aquila est e Assergi.
Vi segnalo anche alcune aree di servizio chiuse: Cavour ovest, al km 29,3 sulla Diramazione A26-A4 Stroppiana Santhia; Feronia ovest, al km 4, sulla A1 Diramazione Roma nord-Gra.
Avvisi anche da stradeanas.it: da domani in Abruzzo verrà chiuso al traffico il tratto SS690 Avezzano-Sora, tra gli Svincoli Balsorano e Ridotti; sempre il 6 maggio sulla A3 Salerno-Reggio Calabria sarà chiusa al traffico la rampa d’ingresso dello svincolo di Lagonegro Sud dalle ore 21 della sera fino alle ore 6 del 7 maggio.

photo credit: Andrea Marutti via photopin cc