Questa domenica 6 aprile, è la giornata ideale per prendere la macchina e raggiungere qualche bella località e godersi il sole tiepido e la natura che si risveglia. C’è, invece, chi ha deciso di andare in Fiera a Bologna per il Cosmoprof Worldwide, Salone Internazionale della Profumeria e della Cosmesi, ma attenzione: sulla A14 Milano Napoli-Ancona è segnalata coda tra il Bivio A14/Raccordo A1 BO Casalecchio e Bologna Fiera. Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti che provengono dall’Autostrada Milano-Napoli l’uscita di Bologna Casalecchio, mentre i viaggiatori provenienti da Ancona possono uscire a Bologna San Lazzaro.
Sempre per l’Emilia Romagna, arriva un comunicato da parte di Anas che riguarda la SS16 “Adriatica”: da domani 7 aprile, riprenderà l’ultima fase dei lavori per il ponte sul fiume Marecchia di Rimini, di conseguenza, chiuderà provvisoriamente il tratto dal km 201,100 al km 201,500 (direzione Ancona) e la corsia di sorpasso dal km 201,100 al km 202,100 (direzione Ravenna).
I lavori si svolgeranno in orario notturno, dalle 21 alle 7, fino al 14 aprile 2014; nel frattempo il transito sarà consentito sulla corsia di marcia.
Riguardo al tempo previsto per oggi, il nostro Meteolive Leonardo ci annuncia sole al nord e situazione in miglioramento al centro; permane, invece, l’allerta al sud in cui persisteranno precipitazioni, anche di forte intensità, su Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

photo credit: the Italian voice via photopin cc