Il Ponte dell’Immacolata è iniziato, ma non sono molti gli italiani che hanno approfittato della festività per concedersi un breve soggiorno di villeggiatura.
Le previsioni di traffico per la giornata di oggi sono, comunque, molto positive: le autostrade saranno libere, salvo imprevisti, da code e rallentamenti.
Ed infatti, i disagi nelle prime ore di oggi 7 dicembre 2013, non sono mancati: sul sito di Autostrade per l’Italia è segnalata coda di 1 km sulla A30 Caserta-Salerno tra Mercato San Severino e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino per lavori; traffico rallentato anche sulla A24 Roma-Teramo tra Tivoli e Castel Madama per incidente; nebbia a banchi sulla A1 Bologna-Roma tra Barberino di Mugello e Incisa-Reggello e sulla A1 Roma-Napoli tra Cassino e San Vittore.
Non lasciatevi scoraggiare da questi piccoli disagi sui tratti autostradali e approfittate del clima festivo per festeggiare i vari mercatini di Natale sparsi in tutta la nostra bella penisola. Cogliete l’occasione per acquistare i regali più originali, gustare le specialità locali e per lasciarvi avvolgere da magiche atmosfere e profumi irresistibili.
Il tempo oggi sarà clemente un po’ con tutte le regioni, il nostro Meteolive Leonardo ci preannuncia un sabato soleggiato, salvo passaggi nuvolosi in Adriatico.

photo credit: Fabio Meoni via photopin cc