Nelle prossime ore si prevedono precipitazioni, anche a carattere nevoso, su Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. I fenomeni, a quanto riferisce il bollettino della Protezione Civile, potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, oltre a raffiche di vento e attività elettrica.

A causa dell’allerta meteo, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 dicembre 2012, saranno sospesi provvisoriamente gli interventi di adeguamento strutturale del ponte “Stregone” della strada statale 81 nel comune di Civitella del Tronto, Teramo.

Per Bologna Fiera si prevedono dalle ore 8 alle ore 12 code in uscita da entrambe le direzioni: Autostrade.it sconsiglia l’uscita Bologna Casalecchio su Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio se provenienti dall’autostrada Milano-Napoli; uscita Tangenziale Bologna se provenienti da Bologna San Lazzaro.

Si ricorda inoltre l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su strade e autostrade maggiormente a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

L’elenco completo delle strade con tale obbligo è consultabile nei file del sito www.stradeanas.it www.stradeanas.tv

photo credit: bass_nroll via photopin cc