Le autostrade di oggi, sabato 8 febbraio 2014, risultano abbastanza scorrevoli, tranne qualche disagio soprattutto al nord Italia.
Durante la mattinata, sulla A22 Brennero-Modena sono state registrate una coda di 2 km tra Carpi e Reggiolo Rolo per incidente e una coda di 4 km tra Bolzano sud e Chiusa per lavori.
Anhe il maltempo ha creato rallentamenti: sulla A4 Milano-Brescia la visibilità era di 100 metri tra Seriate e Brescia Ovest e di soli 80 mt sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Sempione-Gravellona Toce tra Borgomanero e Carpugnino; mentre sulla A12 Genova-Rosignano continua a soffiare vento forte tra Pisa Centro e Allacciamento SS1 Aurelia Sud/A12.
Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria vi ricordo ancora che, a causa della frana di Andora del 17 gennaio scorso, durante la quale è deragliato il treno Intecity 606, la circolazione della tratta Genova-Ventimiglia è stata interrotta, ma è attivo un servizio di bus sostitutivi tra Diano Marina e Albenga.
Il maltempo, purtroppo, in questo periodo ha fatto molti danni; la pioggia è caduta più che abbondantemente lasciando disastri in molte regioni d’Italia.
Il nostro Meteolive Leonardo ci informa di un nuovo peggioramento che colpirà nord e centro fino a metà di febbraio; in montagna, invece, tanta neve per la gioia degli sciatori e degli sport invernali.
Al sud, invece, le nubi e le piogge sparse su Campagnia, Puglia e coste calabresi andranno via via diminuendo, lasciando un cielo parzialmente nuvoloso.

photo credit: rEn84 via photopin cc