Sole splendente, caldo… addirittura afa: è così che comincia l’estate 2014! Gli italiani sono già corsi nelle belle località di villeggiatura, di cui è piena la nostra Penisola, per rilassarsi e rinfrescarsi. Ieri, le autostrade hanno visto traffico intenso su diversi tratti, vediamo, se anche questa domenica, gli italiani avranno a che fare con code e rallentamenti.
In mattinata non sono al momento segnalati disagi che si prevedono, invece, verso il tardo pomeriggio, quando i vacanzieri delle gite fuori porta faranno rientro verso le città urbane.
Strade Anas ci comunica alcune limitazioni di traffico che avranno inizio da lunedì 9 giugno su Calabria e autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Domani chiuderà la rampa di svincolo sula SS 534 Cammarata degli Stombi, in direzione Sibari, per lavori che renderanno possibile il collegamento alla statale 106 e all’autostrada A3. Durante il provvedimento (che si prevede concluso entro il 24 dicembre 2015), i veicoli potranno utilizzare lo svincolo al km 6,900 attraversando la statale 283 delle Terme Luigiane.
Sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, sempre da domani e fino al 24 giugno, sarà istituito il doppio senso di circolazione all’altezza dello svincolo di Lauria nord, per consentire i lavori di pavimentazione drenante sul nuovo tratto autostradale. Sul sito Anas potete leggere le indicazioni e le deviazioni per superare lo svincolo e rientrare in A3.

photo credit: storem via photopin cc