Buon week end e auguri a tutte le donne! Questo sabato 8 marzo si preannuncia una giornata soleggiata su gran parte della penisola e ricca di eventi, sia per la Festa della Donna che per il Carnevale Ambrosiano che riempirà di colorati coriandoli Milano e dintorni.
Se non ne avete abbastanza dei festeggiamenti carnevaleschi e volete raggiungere Milano per partecipare ai tanti eventi che si susseguiranno durante la giornata odierna, oppure, visto la splendida giornata, volete fare una gita fuori porta, ecco per voi una piccola previsione di traffico sulle autostrade italiane.
Autostrade per l’Italia avvisa gli automobilisti diretti a Bressanone di una coda lunga ben 6 km sulla A22 Brennero-Modena dovuta a lavori; sulla A1 Milano-Bologna, in direzione Napoli, si registra in mattinata una coda sul bivio A1/Tangenziale Ovest ed in zona San Giuliano, sempre per lavori; stessa causa anche per il traffico rallentato sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo, in direzione G.r.a.) tra Portonaccio e Tor Cervara.
Riguardo alla situazione meteorologica, come già preannunciato all’inizio, sarà un 8 marzo soleggiato grazie all’alta pressione delle Azzorre; tempo un po’ instabile al centro-sud con locali rovesci in diminuzione nel corso del pomeriggio.

photo credit: Renata F. Oliveira via photopin cc