Nella mattinata di oggi 9 dicembre 2012 si prevede traffico scorrevole in tutti i tratti stradali e autostradali di’Italia. Unica eccezione per Bologna Fiera per la quale si prevedono code in uscita dalle ore 8 alle ore 12. Per gli automobilisti provenienti dall’Autostrada Milano-Napoli si consiglia l’uscita Bologna Casalecchio su Raccordo A1-A14; per gli automobilisti provenienti da Ancona si consiglia l’uscita Bologna San Lazzaro su Tangenziale Bologna.
Per il pomeriggio di oggi si prevedono, invece, rallentamenti e bollino rosso soprattutto nelle vicinanze delle grandi città, essendo questo il week-end dell’Immacolata, durante il quale molti italiani hanno raggiunto località di villeggiatura per una breve vacanza.
A causa dell’allerta meteo rimangono sospesi gli interventi di adeguamento strutturale del ponte “Stregone” della statale 81 Piceno Aprutina nel comune di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo. La strada statale è quindi aperta anche nella tratta compresa tra il km 16,050 e il km 16,150.
In vigore anche oggi il divieto di circolazione per i mezzi pesanti con massa complessiva superiore alle 7.5 tonnellate.

photo credit: Rodrigo_Soldon via photopin cc