Il traffico previsto per la giornata di oggi, domenica 9 febbraio, vede disagi soprattutto in Liguria a causa di una frana per la quale è stato chiuso il tratto tra il Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e il Bivio A7/A12 Genova-Livorno.
Code e rallentamenti si segnalano a Genova Ovest e nei pressi del tratto chiuso; sul posto, il personale per ripristinare al più presto la circolazione.
Coda di 1 chilometro segnalata questa mattina anche sulla A1 Bologna-Firenze, tra Pian Del Voglio e Rioveggio per veicolo in avaria; mentre si raccomanda prudenza per vento forte sulla A14 Ancona-Bari tra Pescara Nord e Pescara Ovest.
Comunicato da parte di Anas Strade per la Lombardia: chusure notturne, da domani 10 febbraio, delle strade statali La Guarda e Montecastello, Brescia, per lavori di manutenzione; sul sito tutte le informazioni e le indicazioni.
Riguardo al tempo previsto per oggi, il nostro Meteolive Leonardo ci segnala bel tempo al Nordovest, ma ancora rovesci su nord-est e centro-sud che comunque andranno in via di miglioramento. Continuano le piogge in Campania, in estensione sulla Calabria e sulla Puglia. La neve scenderà a 600 metri sul Friuli Venezia Giulia e sopra i 1100, 1200 metri sull’Appennino.

photo credit: cofano via photopin cc