Il protagonista della giornata di oggi 9 febbraio 2013 per quanto riguarda la situazione traffico nelle strade e autostrade d’Italia è il maltempo che sta imperversando un po’ su tutta la penisola causando qualche disagio agli automobilisti.
Si segnala vento forte sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco tra Morgex e Courmayeur Sud, neve e vento forte sulla A14 Pescara-Bari tra Vasto Nord e Poggio Imperiale, mentre sulla A1 Bologna-Firenze in direzione Napoli è segnalata Coda per incidente stradale.
Vi consigliamo di rispolverare ancora una volta le catene da neve, perchè in questi giorni sono previste abbondanti nevicate soprattutto al nord.
E riguardo alla situazione meteorologica l’instabilità invernale prevarrà soprattutto al Sud tra Calabria, Lucania, Salernitano e Centrosud Puglia con piogge diffuse ed anche nevicate fino a bassa quota.
Al Centro, sulle regioni adriatiche sarà nuvoloso e potranno verificarsi deboli piogge o deboli nevicate fino a bassa quota, mentre al Nord ci sarà qualche addensamento sulle Alpi con deboli piogge o fiocchi a bassa quota.

photo credit: gigi 62 via photopin cc