Buona domenica cari lettori di Leonardo Viaggi, meno buona per gli italiani che vivono al nord , purtroppo, perchè oggi avranno a che fare ancora con il maltempo che porterà piogge e temporali .
Alto Piemonte, alta Lombardia, Alpi, Prealpi, Trentino, alto Friuli e alto Bellunese sono già interessati da piogge, temporali che si stanno estendendo ovunque fino a Veronese, Vicentino e Trevigiano.
Nessuna coda o rallentamento degni di nota sulle autostrade italiane dove il traffico risulta scorrevole.
La giornata di oggi vede attivo il nuovo orario estivo di Trenitalia che resterà in vigore fino al 14 dicembre 2013. Tra le novità l’inaugurazione delle due stazioni Bologna Centrale e Reggio Emilia Alta Velocità, avvenuta ieri 8 giugno con la presenza di moltissime personalità tra cui il Sindaco di Bologna Vasco Errani, Romano Prodi e Pier Luigi Bersani accolti dal Presidente del Gruppo FS Italiane Lamberto Cardia insieme all’Amministratore Delegato Mauro Moretti.
Sempre in Emilia Romagna, se oggi non sapete cosa fare, non perdetevi l’ultima giornata della Festa del Culatello, a Zibello, caratteristico borgo medievale della Bassa Parmense che celebra ogni anno il pregiatissimo Cuatello Dop.
A Guarda Ferrarese, Ferrara, potrete gustare un altro favoloso insaccato alla Sagra della Salama da Tay e divertirvi con la musica dal vivo delle band folcloristiche locali.

photo credit: аrtofdreaming via photopin cc

photo credit: [ changó ] via photopin cc